martedì 20 marzo 2012

Fine settimana a Corinaldo

Nello scorso fine settimana sono andata in questo bellissimo borgo 
Corinaldo (AN)
un borgo pieno di storie simpatiche ,
lo chiamano il paese dei matti, o come Scuretto, il pozzo della polenta,
e altro ancora
Metto alcune delle foto  che ho fatto.
panorama

ingresso del paese

  la storia di Storia di scuretto

                                                                    la casa di Scuretto

 
Scalinata del pozzo della polenta.

quì troverete le storielle del paese molto simpatiche

Vi chiedo scusa se ultimamente sono passata poco dai vostri blog, ma non ho tanto tempo.

Sta iniziando la
Primavera....
Auguri a tutti voi!!
Ciaooooooo!!!



18 commenti:

  1. sono la prima a commentarti! ^^
    che bel paesaggio!

    RispondiElimina
  2. Bello il borgo e molto belle le foto. Complimenti! sono anch'io appassionato di fotografia e possodire che hai fatto buone inquadrature. Simpaticissima la storia di Scuretto che, tra l'altro, aveva il mio stasso nome! Inoltre, anche a me piace il buon vino (da molti anni acquisto uva scelta, la metto ad appassire e mi faccio sia Recioto, sia Amarone). Sulla quantità che bevo, però, sono certo che non posso assomimigliargli molto!!!
    Auguri buona Primavera anche a te! Gaetano.

    RispondiElimina
  3. che bel borgo pare medioevale, come ce ne sono pure dalle mie parti.
    quando vuoi ti aspetto ;-))
    un caro saluto e complimenti per le belle foto.

    RispondiElimina
  4. Un bel paesello. Ma è una leggenda o è vera la storia di Scuretto?

    RispondiElimina
  5. Scorci di paese molto belli.
    Mia cara Magda...comprendo che tu non sia molto presente.
    Non preoccuparti, noi ti vogliamo bene!!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Veramente un bel paesello, un bel borgo. Ce ne sarebbero proprio molti da visitare perchè l'Italia ne è piena. Ciao Bruna

    RispondiElimina
  7. Magda
    come sempre, da brava fotografa, hai immortalato scorsi suggestivi.
    Buona primavera cara amica
    ciaoooooooooooooo

    Marj

    RispondiElimina
  8. Buona primavera, carissima Magda. Rinnovo i complimenti per le tue belle foto . Non basta avere una buona macchinetta, bisogna avere il buongusto di scegliere gli scorci giusti. Questo buongusto non ti manca. Ciaoooooooooo e buona giornata.. Tua amica Bruna

    RispondiElimina
  9. Aho... oggi semo a primavera tra poco se sente l'odore de la ginestra. Me piace quanno la terra se scalla e nell'aria se sente er profumo de li fiori. franca bassi
    'N grosso abbraccico ;)

    RispondiElimina
  10. Belle foto ! Mi è piaciuta la storia di Scuretto :)))))
    Buona Primavera e un abbracio !!!

    RispondiElimina
  11. Che belle foto !
    Non sono mai stata a Corinaldo, spero di avere, prima o poi, l'occasione per andarci.
    BUONA PRIMAVERA e un caro saluto.

    RispondiElimina
  12. Sempre bello andare a zonzo, specialmente il luoghi storicamente affascinanti. Buona primavera, Magda.

    RispondiElimina
  13. Che bella gita e belle fotografie...che voglia ho anche io di passeggiate e scatti!Buonanotte cara Magda,un abbraccione!

    RispondiElimina
  14. che bei luoghi!!! mi piacciono molto i borghi dove ancora si respira aria serena, silenziosa e tranquilla...
    buona primavera Magda :)
    un abbraccio
    lella

    RispondiElimina
  15. Buona primavera anche a te MAGDA!<3<3<3

    Bellissime foto di un posto che non conoscevo...grazie!

    RispondiElimina
  16. allora sei stata dalle mie parti, ci sono tantissimi paesini qui intorno belli come Corinaldo!!!

    RispondiElimina
  17. Provincia di Ancona? :-o Pensa te... Assomiglia tantissimo ad un paesino qui in Liguria! :-) Se non avessi scritto dov'era ci avrei scommesso sopra! ;-)

    www.wolfghost.com

    RispondiElimina
  18. E' vicino a casa mia e non l'ho mai visto! Sigh!

    RispondiElimina